°*¤§ Festa a tema Samhain per tutta la popolazione § ¤*°

§ Giorno 19° Mese 7° Anno XIX §
Martedì 14 Giugno 2016 alle ore 21:00
Presso l'ingresso della Locanda

§ ADDOBBO §

ILLUMINATI DALLE ZUCCHE

La verdura presentata è stata finemente intagliata in modo da dare un aspetto particolarmente mostruoso all`addobbo richiesto. Diverse candele sono state applicate al loro interno per rendere la composizione ancora più da brividi, tenuta stretta e in un gruppo omogeneo grazie all`aiuto del cordame. Infine è stato aggiunto un tocco di acer per rendere il tutto più unito e ancora più spettrale.
§ ADDOBBO §

LE ZUCCHE IN FESTA

Il materiale principale usato per questo tipo di addobbo vi stupirà, infatti, l`attenta verdura scelta è stata intagliata per dare una forma da brividi. Al buio vi sembrerà di vedere davvero dei volti, delle espressioni più inquietanti, grazie anch all`aiuto delle candele riposte all`interno di esse. La corda usata lega ogni singola verdura e il ferro è stato modellato per racchiudere il più singolo spavento all`interno di esse. Non abbiate paura..non mordono mica.
§ ADDOBBO BUFFET §

NOME DEL PRODOTTO

I sensali si sono davvero dati alla follia per ottenere quest`altro tipo di addobbo spaventoso. Il legno è stato intagliato alla perfezione dai nostri artigiani per far prendere forma ai diversi modelli di scheletro, dal busto al singolo cranio, troverete in loro ogni espressione possibile ed inimmaginabile. Il cordame, riposto sul tavolo, ha dato vita ad una ragnatela che si espande su tutto il legno e il ferro è stato battuto per dare ai candelabri la solita forma ma dall`aspetto più spettrale. Le posate e il resto del corredo da ravola sono stati dipinti a mano con dei colori e delle rifiniture a dir poco mostruose.
§ ADDOBBO BUFFET §

A TAVOLA CON GLI SCHELETRI

Un addobbo davvero da brividi si cela ai vostri occhi. Il ferro dei candelabri è stato modellato in modo da dare una forma spaventosa e particolare, dalle rifiniture che possono assomigliare a delle ragnatele.Come centrotavola è stata modellata una stravolgente testa di uno scheletro ma il tocco finale è stato dato decisamente dai piatti che sono stati dipinti in modo tale da far apparire ogni pietanza ancora più spaventosa, il tutto illuminato dalle candele riposte al centro per rendere la serata ancor di più da brivido.
§ VASSOIO SALATI §

PICCOLE MUMMIE

Ottime per una festa da brivido, queste piccole mummie non attendono altro che esser mangiate! Gustosi fagottini ripieni di carne di maiale cotta alla brace e leggermente insaporita da una spruzzata di piccante Chilitus fanno bella mostra di sè sul vassoio che si presenta ai vostri occhi. Insieme a queste mummie potranno essere gustate delle golose patate arrosto tagliate a piccole forme circolari, che contrastano con il sapore deciso delle mummie. Assolutamente da provare!
COVO DEL RAGNO

Non fatevi intimorire dall`aspetto di queste pietanze, che in realtà sono molto appetitose! Sottili fette di formaggio magro sono state tagliate in forma ovale, indi su di esse sono stati spalmati diverse creme di verdura. La prima, dal colore giallo tenue, è una crema ai peperoni gialli, dal gusto deciso e persistente che contrasta con quello del formaggio. Sopra a questa, mediante l`impiego di una leggerissima spuma alle olive nere, è stata disegnata la figura di un ragno, per rendere questi stuzzichini ancora più adatti a Samahin.
ZUCCHE IN FESTA

Divertenti e colorate le piccole zucche che si presentano ai vostri occhi. Esse sono il frutto di un`attenta preparazione da parte delle mani abili dei Sensali: alcune tenere mozzarelle sono state scaldate in modo da arrivare quasi al punto di fusione, indi su di esse è stata spolverata una nuvola di carota grattugiata e sono state messe a raffreddare. Completano l`opera alcuni pezzetti di oliva e di spinaci che formano la faccia della zucca e le foglie su di essa.


§ VASSOIO DOLCI §

SCHERZETTI DI FOLLETTI

La festa di samahin è un`ottima occasione per degustare qualche prelibatezza scacciapensieri. Ed è proprio con questo spirito che sono stati creati questi morbidi pasticcini composti da una base di pastafrolla delicata e profumata che è stata guarnita con una soffice crema all`arancia, dal gusto dolce e saporito. Una spolverata di granelli di cacao arricchisce il gusto dei dolcetti, ma occorre star attenti agli scherzi, poichè dei cappelli a punta sbucano fuori dalla crema. Saran di zucchero oppure alcuni folletti saran pronti a balzare fuori dai dolcetti e farvi paura? Assaggiateli e lo scoprirete!
TENEBROSI FANTASMINI

Samahin vuol dire scherzi, spaventi ma anche e soprattutto cose buone da mangiare. Oggi vi proponiamo, dalla fantasia dei nostri più valenti pasticceri, dei dolcetti che fan paura solamente a guardarli. Si tratta di pasticcini realizzati in pan di spagna bagnato nel rhum e colato interamente nel cioccolato al latte che si amalgama bene al sapore fresco e deciso del liquore, lasciando nella bocca una piacevole e vellutata sensazione. I pasticcini recano però una sorpresa in sommità: dei tenebrosi fantasmi in cioccolato bianco, tenteranno in tutti i modi di spaventarvi, ma non abbiate paura ed assaggiate anche loro!
DOLCETTO O SCHERZETTO

La classica frase pronunciata dai bambini che per samahin vanno alla ricerca di dolcetti da mangiare è, per mano dei nostri pasticceri, diventata magica realtà. Essi infatti hanno pensato di scaldare dello zucchero in modo tale da farlo diventare duro e compatto, conferendogli la forma di simpatiche zucche, allegri fantasmini e divertenti pipistrelli, un classico della festività. Tutti i dolcetti sono stati colorati con coloranti naturali e i dettagli sono stati eseguiti per mezzo di glassa di cacao che li rende assolutamente irresistibili.


§ VASSOIO BEVANDE §

SPREMUTA D'OCCHI

Non spaventatevi davanti al loro aspetto: si tratta semplicemente di una gustosa bevanda preparata da noi Sensali. Una golosa crema al latte è stata preparata in modo da essere soffice e delicata, quindi è stata versata nei recipienti e ricoperta con un leggero strato di crema al cacao amaro, che ne smorza la dolcezza rendendola ancora più buona. Ad abbellire le bevande, alcuni stecchini con infilzati degli occhi di legno che potranno essere utilizzati per miscelare le due creme.
PROFONDO ROSSO

Questa bevanda è deliziosa ma altamente alcolica. Ottenuta dalla fermentazione del frumento lasciato a fermentare con la canna da zucchero e in seguito il liquido ottenuto viene filtrato e lasciato a macerare con i frutti di bosco. E` quest`ultima che conferisce alla bevanda il suo colore rosso vermiglio. Viene servita in bicchierini oblunghi che sono in grado di mantenere inalterate tutte le caratteristiche della bevanda. Il suo retrogusto fruttato risulta anche molto dolce. Proprio per la sua qualità alcoolica si consiglia di berla tutta d`un fiato.
Arsenio

Questa bevanda vi delizierà già dal primo sorso. Alcolica e forte al punto giusto grazie al sapore unico nel suo genere, datogli dall`assenzio, dal colore un pò particolare conferitogli dal complicato e raffinato processo di distillazione. Questa bevanda, viene servita nel bicchiere degli ospiti, mediante un apposito piccolo mestolo di legno.


§ TORTA §

LA CASA DEGLI ORRORI

La creazione che si mostra dinanzi ai vostri occhi è opera dei nostri abili cuochi. La casa degli orrori è posata su un letto di cioccolato che va a ricoprire il soffice pan di spagna. I decori sono stati utilizzati fondendo e modellando al meglio il cioccolato colorato e unendolo alla torta grazie all`aiuto del miele. La casa presenta diverse decorazioni, dall`albero, alla piccola scalinata esterna. Un vero e proprio spettacolo non solo per la vista ma anche per l`incredibile sapore.
§ L'Attestato §


§ Pergamena dei ricordi §


•.¸(¯•.¸ Prodotto nel Giorno 18° Mese 7° Anno XIX¸.•´¯)¸.•



¨°*¤§[ Organizzazione dell'Organizzatrice dei Sensali Signora Daphne]§¤*°¨
¨°*¤§[]§¤*°¨
¨°*¤§[ Organizzazione dell'Organizzatrice dei Sensali Signora Daphne ]§¤*°¨
¨°*¤§[]§¤*°¨
¨°*¤§[ Realizzazione Commerciale del Maestro Eletto dei Sensali Signora Avyon ]§¤*°¨